Paolo Camerin Blog

CONTAGIOSO

CONTAGIOSO

Postato da Paolo Camerin |01 Mar 21 | 0 commenti

  Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni studiando il motivo per cui la gente parla di certi prodotti più che di altri, o per quale

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Trova l’ispirazione

Trova l’ispirazione

Postato da Paolo Camerin |23 Feb 21 | 0 commenti

  “L’ispirazione proviene da molte fonti diverse. Quando ero un ragazzo, volevo fortemente guidare una bella macchina. C’era chi voleva cambiare il mondo, io, più modestamente volevo cambiare auto. Questo

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Fai Qualcosa!

Fai Qualcosa!

Postato da Paolo Camerin |27 Mar 20 | 0 commenti

“Abbiamo l’enorme opportunità per essere dei modelli di ruolo per chi sta intorno a noi, l’enorme possibilità di diventare in qualche modo eroici o quantomeno di valore, e se perdiamo

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Legami di Fedeltà

Legami di Fedeltà

Postato da Paolo Camerin |19 Feb 20 | 0 commenti

“Se avessi chiesto alla gente che cosa voleva, avrebbero chiesto un cavallo più veloce” H. Ford

Padroni del proprio contesto

Padroni del proprio contesto

Postato da Paolo Camerin |01 Giu 19 | 0 commenti

Dal 1989 mi occupo di vendite, o meglio credevo di occuparmi di vendite da quella data fino a quando incontrai Sebastiano Zanolli. Fu nell’ottobre del 2008 ad una cena della

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Ciò che ti CONTRADDISTINGUE

Ciò che ti CONTRADDISTINGUE

Postato da Paolo Camerin |24 Mag 18 | 0 commenti

Come e perché si finisce per dire si.

Come e perché si finisce per dire si.

Postato da Paolo Camerin |16 Apr 18 | 0 commenti

  Questo è un libro che dovrebbe essere inserito fra i testi obbligatori nelle scuole! Questo libro ci aiuta a decidere consapevolmente, ci spiega il perché una proposta formulata in

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Il miglior Brainstorming? Una tempesta di domande.

Il miglior Brainstorming? Una tempesta di domande.

Postato da Paolo Camerin |06 Mar 18 | 0 commenti

  Hal Gregersen racconta in un articolo su HBR come è nato il brainstorming delle domande. Circa 20 anni fa, stava conducendo una sessione di brainstorming in una delle sue

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Come dare valore ai propri prodotti o servizi.

Come dare valore ai propri prodotti o servizi.

Postato da Paolo Camerin |30 Nov 17 | 0 commenti

  Secondo il pensiero di Beau Toskich che condivido al 100%, in un mercato di commodity bisogna dare ai propri prodotti/servizi un VLAORE che li caratterizzi a tal punto da

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L’arte della Vittoria

L’arte della Vittoria

Postato da Paolo Camerin |11 Ott 17 | 0 commenti

  Se non conoscete la storia della Nike leggete questo libro. Il fondatore si racconta ed è sempre molto interessante ed educativo conoscere come sono nate grandi imprese. Con un

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