Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni studiando il motivo per cui la gente parla di certi prodotti più che di altri, o per quale
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“L’ispirazione proviene da molte fonti diverse. Quando ero un ragazzo, volevo fortemente guidare una bella macchina. C’era chi voleva cambiare il mondo, io, più modestamente volevo cambiare auto. Questo
“Abbiamo l’enorme opportunità per essere dei modelli di ruolo per chi sta intorno a noi, l’enorme possibilità di diventare in qualche modo eroici o quantomeno di valore, e se perdiamo
“Se avessi chiesto alla gente che cosa voleva, avrebbero chiesto un cavallo più veloce” H. Ford
Dal 1989 mi occupo di vendite, o meglio credevo di occuparmi di vendite da quella data fino a quando incontrai Sebastiano Zanolli. Fu nell’ottobre del 2008 ad una cena della
Questo è un libro che dovrebbe essere inserito fra i testi obbligatori nelle scuole! Questo libro ci aiuta a decidere consapevolmente, ci spiega il perché una proposta formulata in
Hal Gregersen racconta in un articolo su HBR come è nato il brainstorming delle domande. Circa 20 anni fa, stava conducendo una sessione di brainstorming in una delle sue
Secondo il pensiero di Beau Toskich che condivido al 100%, in un mercato di commodity bisogna dare ai propri prodotti/servizi un VLAORE che li caratterizzi a tal punto da
Se non conoscete la storia della Nike leggete questo libro. Il fondatore si racconta ed è sempre molto interessante ed educativo conoscere come sono nate grandi imprese. Con un