Gli autori spiegano in questo libro che decidere di cambiare è come trovarsi a “pilotare” con razionalità un pachiderma sull’orlo di una crisi di nervi. L’elefante rappresenta il nostro lato
Gli autori spiegano in questo libro che decidere di cambiare è come trovarsi a “pilotare” con razionalità un pachiderma sull’orlo di una crisi di nervi. L’elefante rappresenta il nostro lato
Vi è mai capitato di entrare in un negozio per comperare un’oggetto in promozione ed uscirne con uno molto più caro? A me molte volte, soprattutto quando si tratta
Vi è mai successo nel redigere un’offerta per un prodotto o un servizio di essere indecisi tra scegliere una cifra tonda e una non arrotondata ? Io mi sono
Dal 2010 ho iniziato a frequentare vari corsi di formazione, alcuni molto interessanti altri inutili dove ho avuto la netta sensazione di aver buttato i miei soldi. Durante il
La prima pubblicazione di questo libro è del 2012. In 5 anni i social media si sono evoluti, modificati ma continuano ad essere il mezzo più potente per raggiungere le persone,
Autore: Francesco Gallucci. Il Marketing, La comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le EMOZIONI. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della
Vi siete mai iscritti ad un sito che vi offre dei contenuti gratuiti per imparare una lingua, per migliorare se stessi, per aumentare la performance sportiva? Di siti che
Per quale motivo oggi ci troviamo sempre più a parlare di marketing etico? Nel 1967 Philip Kotler diede come definizione del marketing: “Processo sociale e manageriale diretto a soddisfare
Dopo aver letto il libro di Claudio Casiraghi “Marketing Etico” mi sono appassionato a questo tema. Se fate un breve ricerca su internet si possono trovare varie definizioni di