Paolo Camerin Blog

SWITCH – Come cambiare quando cambiare è difficile

SWITCH – Come cambiare quando cambiare è difficile

Postato da Paolo Camerin |18 Set 17 | 0 commenti

Gli autori spiegano in questo libro che decidere di cambiare è come trovarsi a “pilotare” con razionalità un pachiderma sull’orlo di una crisi di nervi. L’elefante rappresenta il nostro lato

Continua

Grandi Problemi, piccole soluzioni

Grandi Problemi, piccole soluzioni

Postato da Paolo Camerin |10 Set 17 | 0 commenti

CONTRASTO

CONTRASTO

Postato da Paolo Camerin |26 Apr 17 | 0 commenti

  Vi è mai capitato di entrare in un negozio per comperare un’oggetto in promozione ed uscirne con uno molto più caro? A me molte volte, soprattutto quando si tratta

Continua

Meglio senza ZERI

Meglio senza ZERI

Postato da Paolo Camerin |21 Apr 17 | 0 commenti

  Vi è mai successo nel redigere un’offerta per un prodotto o un servizio di essere indecisi tra scegliere una cifra tonda e una non arrotondata ? Io mi sono

Continua

Sei principi della persuasione, è importante conoscerli.

Sei principi della persuasione, è importante conoscerli.

Postato da Paolo Camerin |18 Apr 17 | 1 commento

  Dal 2010 ho iniziato a frequentare vari corsi di formazione, alcuni molto interessanti altri inutili dove ho avuto la netta sensazione di aver buttato i miei soldi. Durante il

Continua

Social Media ROI Marketing

Social Media ROI Marketing

Postato da Paolo Camerin |17 Mar 17 | 0 commenti

  La prima pubblicazione di questo libro è del 2012. In 5 anni i social media si sono evoluti, modificati ma continuano ad essere il mezzo più potente per raggiungere le persone,

Continua

Marketing Emozionale e Neuroscienze

Marketing Emozionale e Neuroscienze

Postato da Paolo Camerin |30 Gen 17 | 0 commenti

  Autore: Francesco Gallucci. Il Marketing, La comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le EMOZIONI. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della

Continua

Strategie fotocopia

Strategie fotocopia

Postato da Paolo Camerin |06 Dic 16 | 0 commenti

  Vi siete mai iscritti ad un sito che vi offre dei contenuti gratuiti per imparare una lingua, per migliorare se stessi, per aumentare la performance sportiva? Di siti che

Continua

Marketing Etico

Marketing Etico

Postato da Paolo Camerin |21 Nov 16 | 0 commenti

  Per quale motivo oggi ci troviamo sempre più a parlare di marketing etico? Nel 1967 Philip Kotler diede come definizione del marketing: “Processo sociale e manageriale diretto a soddisfare

Continua

Cos’è per voi l’Etica?

Cos’è per voi l’Etica?

Postato da Paolo Camerin |14 Nov 16 | 0 commenti

  Dopo aver letto il libro di Claudio Casiraghi “Marketing Etico” mi sono appassionato a questo tema. Se fate un breve ricerca su internet si possono trovare varie definizioni di

Continua