Ora o mai più Buttati!

Postato da Paolo Camerin |01 Apr 16 | 1 commento

Ora o mai più Buttati!
 
 
Trasforma la tua passione in soldi scrive l’autore Gary Vaynerchuk.

Ho letto questo libro con qualche anno di ritardo. È stato stampato nel 2009 e come scrive più volte l’autore fra sei mesi potrebbe essere cambiato tutto, figuriamoci dopo 7 anni.

Gary racconta la storia della sua vita, da povero immigrato dalla Bielorussia nel 1978 a uomo di successo che ha creato una’attività da diverse decine di milioni di dollari di fatturato.

Quando è stato scritto questo libro la maggior parte dei Social Network era appena apparsa in internet e Gary Vaynerchuck ha intuito subito la loro potenzialità e li ha sfruttati al meglio per espandere l’attività di commercio di vini e liquori fondata dal padre.

L’autore da dei suggerimenti su come riuscire a monetizzare un Blog. Secondo il suo punto di vista tutti lo possono fare ed è abbastanza semplice, la cosa più importante è scoprire quale è la propria passione e metterla bene a fuoco. Bisogna assicurarsi di avere almeno cinquanta argomenti straordinari per il proprio blog in modo da attirare l’attenzione altrui e soprattutto bisogna essere in grado di parlarne meglio di chiunque altro.

Anche se molte delle cose descritte in questo libro sono ormai sorpassate, si trovano comunque degli spunti interessanti su cui riflettere per migliorare il proprio business e il personal branding.

La scrittura è molto scorrevole, il libro si fa leggere molto velocemente, in un paio d’ore circa. Gary ha lo spirito dei Coach motivatori ( non a caso sul retro della copertina c’è una breve recensione di Tony Robbins).

Il libro viene pubblicizzato come il caso editoriale made in USA che ha cambiato la vita di migliaia di giovani. Questo non so se corrisponda al vero, ritengo comunque che se anche ha contribuito ha cambiare in positivo la vita di una persona sia già un vero successo.


1 Commento

Invia un commento