Viviamo in tempi in cui raccontare e raccontarsi è diventato neccessario oltre che strategico. Senza narrabilità in questa espoca di conversazione continua e di “social mediaticità” si corre il rischio di non esistere. Per certi versi il richiamo allo storytelling è diventato talmente urgente da essere quasi abusato.
Da più parti, così, i grandi gruppi aziendali e istituzionali si preoccupano di avere al loro interno competenze e profesioni capaci di raccontare e di fare Storytelling, disciplina ampia e articolata che chiama in causa più competenze.
E i piccolo Gruppi? E le piccole e medie imprese Italiane? E le diverse funzioni aziendali a che punto sono?
Prefazione di Stefano Fontana
Il Corporate Storytelling può essere adottato non solo dalle grandi aziende, ma anche dalle piccole, medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani.
All’interno diquesto libro troverete alcuni esempi di persone, aziende piccole e medie che hanno usato lo Sotrytelling in modo veramente strategico. Leggere due storie di persone che conosco personalmente mi ha un po’ emozionato
Paolocmr/ 18 Set 15 @ 20:45
Non siamo mica la Coca Cola http://t.co/rT5qQEmFjD