Interessante questo libro scritto da Mauro Ferraresi e Bernd H. Schmitt.
Il marketing è una materia che mi è sempre interessata molto, il Marketing Esperienziale mi affascina e mi intriga. Mettere al centro l’esperienza del cliente, stimolando tutti gli aspetti sensoriali, trovo sia un ritorna ad un mercato forse più “umano”. Tutto il libro descrive e ci illustra l’esperienza del cliente, fornendoci una serie di casi di successo statunitensi e italiani, esemplificando gli strumenti da utilizzare.
“Le attività di comunicazione, l’identità visiva e verbale, il prodotto, le iniziative di co-branding, gli spazi espositivi, i siti web, i media elettronici e le persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce l’esperienza del e con il cliente”
Mauro Ferraresi insegna alla IULM di Milano e Feltre e all’Università di Ginevra. È studioso della società dei consumi e dei processi sociosemiotici della comunicazione. Analizza le trasformazioni sociali, economiche, mediatiche e antropologiche operate dalla nostra contemporaneità. È autore, tra l’altro, di Pubblicità e comunicazione, La marca, e La società del consumo, per i tipi Carocci.
Bernd H. Schmitt insegna marketing alla Columbia Business School di New York, dove è anche direttore del Center of Global Brand Leadership. Come CEO dell’Ex Group, ha svolto attività di consulenza per aziende di tutto il mondo, tra le quali Sony, Ford, Procter & Gamble, Esteé Lauder, DuPont e IBM. È l’autore insieme a Simonson di Marketing Aesthetics: The Strategic Management of Brands, Identity and Image.
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