Paolo Camerin Blog

The Obstacle Is the Way

The Obstacle Is the Way

Postato da Paolo Camerin |24 Mar 21 | 0 commenti

  Percezione, azione e volontà sono la chiave per trasformare gli ostacoli a tuo vantaggio: padroneggiare queste tre discipline ti permetterà di capovolgere qualsiasi ostacolo. Impara a vedere le opportunità

Continua

CONTAGIOSO

CONTAGIOSO

Postato da Paolo Camerin |01 Mar 21 | 0 commenti

  Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni studiando il motivo per cui la gente parla di certi prodotti più che di altri, o per quale

Continua

Trova l’ispirazione

Trova l’ispirazione

Postato da Paolo Camerin |23 Feb 21 | 0 commenti

  “L’ispirazione proviene da molte fonti diverse. Quando ero un ragazzo, volevo fortemente guidare una bella macchina. C’era chi voleva cambiare il mondo, io, più modestamente volevo cambiare auto. Questo

Continua

Fai Qualcosa!

Fai Qualcosa!

Postato da Paolo Camerin |27 Mar 20 | 0 commenti

“Abbiamo l’enorme opportunità per essere dei modelli di ruolo per chi sta intorno a noi, l’enorme possibilità di diventare in qualche modo eroici o quantomeno di valore, e se perdiamo

Continua

Legami di Fedeltà

Legami di Fedeltà

Postato da Paolo Camerin |19 Feb 20 | 0 commenti

“Se avessi chiesto alla gente che cosa voleva, avrebbero chiesto un cavallo più veloce” H. Ford

Padroni del proprio contesto

Padroni del proprio contesto

Postato da Paolo Camerin |01 Giu 19 | 0 commenti

Dal 1989 mi occupo di vendite, o meglio credevo di occuparmi di vendite da quella data fino a quando incontrai Sebastiano Zanolli. Fu nell’ottobre del 2008 ad una cena della

Continua

Ciò che ti CONTRADDISTINGUE

Ciò che ti CONTRADDISTINGUE

Postato da Paolo Camerin |24 Mag 18 | 0 commenti

Come e perché si finisce per dire si.

Come e perché si finisce per dire si.

Postato da Paolo Camerin |16 Apr 18 | 0 commenti

  Questo è un libro che dovrebbe essere inserito fra i testi obbligatori nelle scuole! Questo libro ci aiuta a decidere consapevolmente, ci spiega il perché una proposta formulata in

Continua

Il miglior Brainstorming? Una tempesta di domande.

Il miglior Brainstorming? Una tempesta di domande.

Postato da Paolo Camerin |06 Mar 18 | 0 commenti

  Hal Gregersen racconta in un articolo su HBR come è nato il brainstorming delle domande. Circa 20 anni fa, stava conducendo una sessione di brainstorming in una delle sue

Continua

Come dare valore ai propri prodotti o servizi.

Come dare valore ai propri prodotti o servizi.

Postato da Paolo Camerin |30 Nov 17 | 0 commenti

  Secondo il pensiero di Beau Toskich che condivido al 100%, in un mercato di commodity bisogna dare ai propri prodotti/servizi un VLAORE che li caratterizzi a tal punto da

Continua