“Abbiamo l’enorme opportunità per essere dei modelli di ruolo per chi sta intorno a noi, l’enorme possibilità di diventare in qualche modo eroici o quantomeno di valore, e se perdiamo
“Abbiamo l’enorme opportunità per essere dei modelli di ruolo per chi sta intorno a noi, l’enorme possibilità di diventare in qualche modo eroici o quantomeno di valore, e se perdiamo
“Se avessi chiesto alla gente che cosa voleva, avrebbero chiesto un cavallo più veloce” H. Ford
Dal 1989 mi occupo di vendite, o meglio credevo di occuparmi di vendite da quella data fino a quando incontrai Sebastiano Zanolli. Fu nell’ottobre del 2008 ad una cena della
Questo è un libro che dovrebbe essere inserito fra i testi obbligatori nelle scuole! Questo libro ci aiuta a decidere consapevolmente, ci spiega il perché una proposta formulata in
Hal Gregersen racconta in un articolo su HBR come è nato il brainstorming delle domande. Circa 20 anni fa, stava conducendo una sessione di brainstorming in una delle sue
Secondo il pensiero di Beau Toskich che condivido al 100%, in un mercato di commodity bisogna dare ai propri prodotti/servizi un VLAORE che li caratterizzi a tal punto da
Se non conoscete la storia della Nike leggete questo libro. Il fondatore si racconta ed è sempre molto interessante ed educativo conoscere come sono nate grandi imprese. Con un
Gli autori spiegano in questo libro che decidere di cambiare è come trovarsi a “pilotare” con razionalità un pachiderma sull’orlo di una crisi di nervi. L’elefante rappresenta il nostro lato