Strano popolo noi Italiani

Postato da Paolo Camerin |15 gen 15 | 0 commenti

Noi Italiani siamo un popolo veramente strano, bravissimi a lamentarci che tutto nel nostro paese non funziona, bravissimi a proporre soluzioni più o meno sensate e poi?? Poi ci fermiamo, non facciamo nulla perché le cose cambino realmente, aspettiamo che sia sempre qualcun altro a farlo per noi con il risultato che tutto rimane come prima.

È inutile che continuiamo a lamentarci della nostra classe politica incapace, corrotta e amorale, la politica non è altro che la rappresentazione di quello che siamo noi! Non abbiamo alcun senso civico, non siamo disposti ad impegnarci in prima persona solo capaci a lamentarci.

Per cambiare il nostro paese c’è bisogno di una rivoluzione culturale prima di tutto, dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare ma soprattutto il nostro modo di agire o meglio dobbiamo iniziare ad agire.

Stiamo attraversando un periodo  molto complicato e difficile , uno di quei pochi momenti storici   cui si ha l’opportunità di reinventare una parte del nostro sistema socio economico, spero che le nuove generazioni sappiamo cogliere al meglio questa opportunità per restituire un po’ di dignità e moralità al nostro paese e soprattutto la speranza.