Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare

Postato da Paolo Camerin |18 Set 15 | 6 commenti

Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare

Viviamo in tempi in cui raccontare e raccontarsi è diventato neccessario oltre che strategico. Senza narrabilità in questa espoca di conversazione continua e di “social mediaticità” si corre il rischio di non esistere. Per certi versi il richiamo allo storytelling è diventato talmente urgente da essere quasi abusato.

Da più parti, così, i grandi gruppi aziendali e istituzionali si preoccupano di avere al loro interno competenze e profesioni capaci di raccontare e di fare Storytelling, disciplina ampia e articolata che chiama in causa più competenze.

E i piccolo Gruppi? E le piccole e medie imprese Italiane? E le diverse funzioni aziendali a che punto sono?

Prefazione di Stefano Fontana

Il Corporate Storytelling può essere adottato non solo dalle grandi aziende, ma anche dalle piccole, medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani.

All’interno diquesto libro troverete alcuni esempi di persone, aziende piccole  e medie che hanno usato lo Sotrytelling in modo veramente strategico. Leggere due storie di persone che conosco personalmente mi ha un po’ emozionato


6 Risposte

Invia un commento