Jack e la comunicazione! Seconda puntata

Postato da Paolo Camerin |14 nov 14 | 0 commenti

Jack ma come si fa ad instaurare un rapporto di fiducia con i propri fan su Facebook?

La gente su Facebook non cerca prodotti, ma relazioni e conversazioni; quindi per prima cosa mettiti in ascolto… e in seguito partecipa alle conversazioni, come persona.Gran parte delle volte ai clienti non frega nulla di quanto tu hai da dire a loro…a loro importa innanzitutto essere ascoltati! Ascoltare i clienti ti metterà nella condizione di dare loro, ciò che vogliono veramente. Ascoltare i clienti significa altresì  farli sentire importanti e parte attiva della tua organizzazione.

Le aziende devono cominciare a pensare come creare valore per il loro mercato. In questo modo, sarà Il loro mercato a diffondere in modo automatico il  messaggio aziendale.

Ma allora Jack oggi essere presenti sui social network  porta grandi risultati! Vado subito a creare la pagina Fan della mia azienda.

 Aspetta Paolo ! Non ti ancora detto una cosa molto importante! Non è l’essere presenti su Facebook che porta grandi risultati ma è l’avere una buona immagine sui social network che ti da garanzia di risultati.Una pagina Facebook che crea valore è una pagina che fornisce messaggi e servizi utili, in modo da STIMOLARE discussioni e passaparola tra gli utenti/clienti. Naturalmente le persone parlano dell’azienda se hanno qualche interesse nel farlo, se si sono trovate bene, se hanno la possibilità di accedere a buoni sconto o di prendere parte a una community attiva. Bisogna umanizzare il marketing e renderlo più vicino alle persone. Proprio per questo, per aumentare in modo costante il numero dei fan realmente interessati ai nostri prodotti e servizi, è necessario predisporre delle azioni di marketing volte ad aumentare i nostri prospect potenziali clienti attraverso l’utilizzo di applicazioni ad hoc.

Nel prossimo post Jack mi spiegherà come funziona il search marketing tradizionale e  come invece  funziona Facebook ads.