Postato da Paolo Camerin |14 Nov 14 | 0 commenti
La gente su Facebook non cerca prodotti, ma relazioni e conversazioni; quindi per prima cosa mettiti in ascolto… e in seguito partecipa alle conversazioni, come persona.Gran parte delle volte ai clienti non frega nulla di quanto tu hai da dire a loro…a loro importa innanzitutto essere ascoltati! Ascoltare i clienti ti metterà nella condizione di dare loro, ciò che vogliono veramente. Ascoltare i clienti significa altresì farli sentire importanti e parte attiva della tua organizzazione.
Le aziende devono cominciare a pensare come creare valore per il loro mercato. In questo modo, sarà Il loro mercato a diffondere in modo automatico il messaggio aziendale.
Aspetta Paolo ! Non ti ancora detto una cosa molto importante! Non è l’essere presenti su Facebook che porta grandi risultati ma è l’avere una buona immagine sui social network che ti da garanzia di risultati.Una pagina Facebook che crea valore è una pagina che fornisce messaggi e servizi utili, in modo da STIMOLARE discussioni e passaparola tra gli utenti/clienti. Naturalmente le persone parlano dell’azienda se hanno qualche interesse nel farlo, se si sono trovate bene, se hanno la possibilità di accedere a buoni sconto o di prendere parte a una community attiva. Bisogna umanizzare il marketing e renderlo più vicino alle persone. Proprio per questo, per aumentare in modo costante il numero dei fan realmente interessati ai nostri prodotti e servizi, è necessario predisporre delle azioni di marketing volte ad aumentare i nostri prospect potenziali clienti attraverso l’utilizzo di applicazioni ad hoc.
Nel prossimo post Jack mi spiegherà come funziona il search marketing tradizionale e come invece funziona Facebook ads.
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